Organizzazione

L’Ufficio d'Ambito è un’azienda speciale con specifica personalità giuridica, che si configura come ente strumentale della Provincia di Brescia, dotata di autonomia patrimoniale, finanziaria ed economica ed ha sede nel Comune di Brescia. E' inoltre dotato di autonomia organizzativa e contabile.


Ai sensi della L.R. 21/2010, è composto da:
Conferenza dei Comuni: partecipano tutti i comuni dell'ATO esprimendo parere obbligatorio e vincolante circa le decisioni relative ai punti a, b, c, d e g del paragrafo relativo alle competenze.
Consiglio di Amministrazione: Il Consiglio d'Amministrazione, composto da cinque rappresentanti di cui almeno tre sindaci di comuni, provvede all'amministrazione del Consorzio e delibera in merito a tutti gli argomenti non riservati espressamente alla competenza del Consiglio Provinciale.
I consiglieri sono eletti dalla Provincia su indicazione della Conferenza dei Comuni.
Le decisioni spettanti in precedenza all’Assemblea Consortile ora sono in capo al Consiglio Provinciale.
Revisore dei conti: Dott.ssa Barbara Morandi nominata con Decreto del Presidente della Provincia n. 154 del 19/05/2015.


Ai sensi dell'art. 48 della L.R. n. 26/2003 il Presidente, i Consiglieri di Amministrazione e l’Organo di Revisione svolgono l’attività a titolo onorifico e gratuito.


 

Ultima modifica: Lun, 07/03/2016 - 12:40