Domanda di autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura di acque reflue industriali
A seguito delle novità introdotte dall'entrata in vigore del D.P.R. 59/2013, per le attività di pubblico servizio e per le aziende soggette ad autorizzazione ordinaria per la gestione dei rifiuti ex. art. 208, si rimanda al sito istituzionale dell'Ufficio d'Ambito di Brescia per la modulistica di riferimento per l'autorizzazione allo scarico in fognature di acque reflue industriali.
Per le AUA si rimanda ai competenti SUAP e alla modulistica regionale.
Adempimenti
Quanto stabilito dalla normativa in materia, il D.Lgs. 152/2006, il R.R. 4/2006 e il D.P.R. 59/2013.
Costi
Tempi
Per quanto riguarda alle domanda di AUA, i tempi di istruttoria sono funzionali al rispetto della tempistica prevista dal D.P.R. 59/2013. Per quanto riguarda le autorizzazioni non AUA, entro 90 giorni dalla ricezione della documentazione completa, l’Ufficio d’Ambito emette il provvedimento autorizzativo, previa acquisizione del parere del Gestore dei Servizi di Fognatura e Depurazione.
Personale addetto
DIRETTORE
Dott. Marco Zemello
PERSONALE ADDETTO
Dott.ssa Elena Zuccoli
ezuccoli@aato.brescia.it
protocollo@pec.aato.brescia.it
Telefono : 030/8379414
Fax : 030/8379419
Orari
ORARI :
Lunedì-Mercoledi : dalle 9.00 alle 12.30
SEDE:
Via Cefalonia 70, 25124 Brescia
Livello di informatizzazione
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Livello di informatizzazione futura
Inoltro richiesta. Possibile avviare on-line la procedura che porta all'erogazione del servizio
Tempi di attivazione del servizio online
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Documenti collegati
Domanda rinnovo autorizzazione scarico industrale in pubblica fognatura
Data di aggiornamento scheda
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.